PALMARIA

@palmariaofficial è il duo formato da Francesco Drovandi e Giulia Magnani. Nati in Liguria e cresciuti nell’isola da cui prendono il nome, i Palmaria uniscono l’eleganza sonora dei The xx con l’estro di Metronomy, creando un Alt Pop sospeso e magico, intriso di atmosfere evocative.
La loro carriera artistica prende il via nel 2017, dopo il trasferimento a Londra, con l’uscita del loro EP di debutto Swim. Nel 2019, il loro primo concerto da headliner a Londra registra il tutto esaurito, consolidando la loro presenza nella scena musicale. Con il ritorno in Italia, il duo inaugura una nuova fase artistica collaborando con peermusic ITALY, culminata nel 2022 con l’EP Chameleon, che amplia il loro pubblico grazie a uno stile unico che alterna testi in italiano e inglese su sonorità ipnotiche. Nel 2023 i Palmaria pubblicano singoli come Buche, Questo momento e Verità, girano l’Italia con il tour estivo. Dopo un periodo in studio, tornano nel 2024 con i singoli Le Cose, Le Ore / Poesia e Self Care.

Ora è il nuovo album dei Palmaria, un viaggio introspettivo che cattura le ansie, le inquietudini e le speranze di una generazione millennial disillusa, in bilico tra sogni e realtà. Ogni traccia è un flusso di coscienza che unisce sonorità dreamy, lo-fi ed elementi up-tempo, intrecciando testi profondi e arrangiamenti ricercati. Il disco alterna brani intimi come Poesia a pezzi più energici come Le Ore, arricchiti da collaborazioni con produttori come Fudasca e Golden Years, per un sound avvolgente e magnetico.
Granelli, uno dei brani più significativi, affronta il tema delle aspettative irrealistiche imposte dalla società e dai social media, che spesso ci fanno perdere di vista chi siamo davvero. Il pezzo invita a cambiare prospettiva per riscoprire cosa è davvero importante nella vita, offrendo un messaggio di consapevolezza e autenticità.

Add a comment Add a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Previous Post

FRAB'S ADVICE - NOMAS

Next Post

NIKI DE SAINT PHALLE

Advertisement