CENERI

Ceneri: una voce che trasforma emozioni in musica.

@soloceneri, all’anagrafe Irene Ciol, è una cantautrice friulana classe 2000, nata e cresciuta in un piccolo paese di 8000 abitanti tra i campi della provincia di Pordenone. Sin da bambina ha respirato arte e creatività: appassionata di pittura e fotografia, ereditate dal nonno e dal padre, ha poi scoperto nella musica il suo linguaggio più autentico grazie a un corso di songwriting nel 2016. La musica è diventata il mezzo con cui raccontarsi, capirsi ed esprimersi, accompagnando ogni fase della sua crescita.
Nel 2024 ha iniziato un percorso artistico con Double Trouble Club e Island Records / Universal Music Italy, segnato da singoli come Ultima Festa, Ritornerò e Ghiaccio feat. chiello.
La sua musica è un viaggio tra suoni morbidi e atmosfere malinconiche, in cui una voce delicata e sussurrata si intreccia con sonorità pop, indie ed elettroniche. Ogni brano è un frammento di vita che emoziona e coinvolge, costruendo un’identità sonora capace di raccontare con sincerità esperienze intime e universali.

Nell’album Forma Liquida, melodie acustiche si fondono con sonorità moderne e organiche, creando un mix che spazia dal pop all’indie fino all’elettronica. Si alternano atmosfere intime e fragili, grazie all’unione di strumenti tradizionali con sintetizzatori, drum machine e sample. L’album affronta temi delicati e profondi: parla di vulnerabilità, oggettificazione femminile, desiderio di fuga tipico della giovinezza e tutte le sfide che essa comporta. Dalle relazioni umane alla ricerca di un’identità in un mondo complesso e in continuo cambiamento, il disco è un ritratto autentico di crescita e trasformazione.

Add a comment Add a comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Previous Post

FRAB'S ADVICE - THE VOLUME NUMBER

Next Post

Barbara Castorina

Advertisement